Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

El Burritooooo!


Bella questa foto, vero? Non è mia, è di Ayesha e mi sembrava il modo migliore per parlare del Burrito, un tipico piatto messicano che, astrologicamente parlando, è nato sotto il segno dello Scorpione...per forza! Lo Scorpione ti punge con la coda mentre la cucina messicana lo fa con l'onnipresente piccante!

La ricetta del Burrito me l'ha insegnata il mio amico chef Carlo, assieme a tante, tantissime altre cose culinarie, tra cui una salsa guacamole divina.

Mentre, in un vecchissimo libro di cucina ed astrologia, trovato a Piazzola sul Brenta, durante il Mercatino dell'Antiquariato che ha come scenografia naturale la splendida Villa Contarini, ho trovato la notizia dell'identificazione astrologica.
Non si finisce davvero mai di imparare!
Per cui li ho preparati per i miei figli: Enrica dello Scorpione (nata mentre dei ragazzi tedeschi, oggi quarantenni si spera sereni, picconavano la cicatrice che ha sfegiato l'Europa per troppo tempo) ed Edoardo dell'Acquario (che i muri li tira giù a pallonate...)

Ma li ha mangiati anche il papà che è un Sagittario, non coglie le finezze astrologiche che sto citando ed è semplicemente affamato, sovente.
Ingredienti
carne di pollo o di maiale
salsa guacamole (avogado maturo, peperoni, jalapenos, pomodoro, limone, cumino, coriandolo)
salsa ranchera e salsa al formaggio
insalata ice
tortillas Uncle Ben's
riso pilaf
fagioli neri messicani

Cucinare in una piastra o con una pentola antiaderente la carne, lasciare raffreddare e tagliarla a striscioline.
Preparare del riso pilaf aggiungendo una cipolla mondata e staccata con chiodi di garofano e mettere da parte.
Preparare i fagioli messicani, mettendoli in ammollo 12 ore prima e stufandoli, o più semplicemente acquistandoli già cotti presso una gastronomia che abbia in assortimento pietanze etniche.
Lavare e tagliare a striscioline l'insalata ice
Stendere una tortilla sul piano di lavoro e versare una cucchiaiata di salsa guacamole formando una striscia di salsa in solo lato, adagiare qualche pezzettino di carne, le striscioline di insalata ed insaporire con salsa ranchera e salsa al formaggio. Arrotolare il roll piuttosto stretto e mettere da parte; continuare fino al termine degli ingredienti.
Mise an place: tagliare nel mezzo ed un po' di sbieco la tortilla ripiena, posizionare al centro del piatto una metà sopra l'altra e completare con una mestolata di fagioli ed una di riso.
Direi che una Corona gelata è si sposa ottimamente: per ricordare le calde serate estive e salutando l'arrivo dell'autunno.


!hasta luego!

0 ingredienti:

Posta un commento

Benvenuti nella mia cucina!