Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

Di mamma ce n’è una sola. Per fortuna..

mamma

Nella pubblicità la "Mamma” è come l’Autogrill: invece di cucinare per i propri cari somministra cibi e bevande.

Se ne parla a Cibvs, in Tanto Cibvs Quanto Basta: si parte da Biancaneve e Cenerentola per arrivare alle nostre tavole.

E voi, che ne pensate?

7 ingredienti:

  1. ma quelle della pubblicità non sono mica delle mamme... sono i visitors...

    RispondiElimina
  2. non è reale, sono finte e si buttano pure dagli elicotteri... le immobilizzerei con la pasta madre e le legherei con le tagliatelle fatte in casa! e i bimbi vedono questo in tv... è preoccupante nonchè triste.

    RispondiElimina
  3. @ Brava Cristina, il guaio è il messaggio che passa. Vent'anni di "veline" hanno buttato in soffitta anni di rivendicazioni femministe e di quel minimo di certezze acquisite.

    @ Esatto Tibia, è proprio triste. Ci vorrebbero quei fantastici "schiaffoni" che proponi nel tuo blog :-)!

    RispondiElimina
  4. bah....ormai guardo così poco la televisione.....e ne sono felice!
    Mia madre mi racconta sempre che prima di avere me vedeva in tv le pubblicità delle pappe dei bambini...con le creature che allargavano gioiosamente la bocca per mangiare....e lei mai avrebbe immaginato invece di trovarsi di fronte una figlia quasi sempre inappetente (per fortuna ho rimediato con gli anni :-) )
    a questo serve la televisione......a mandare messaggi ingannevoli.....e solo tenendo vivo il nostro spirito critico sapremo difenderci, anche se è sempre più difficile in questo panorama, ed è difficile anche farlo crescere nei nostri figli...
    un bacio

    RispondiElimina
  5. è vero, la tv promuove un'immagine di mamma sfalsata, lontana dalla realtà per mille motivi non solo dal punto di vista culinario...
    le mamme di oggi ( e di ieri...)cucinano eccome!!! non ci sono forse i blog a dimostrarlo?:-) ...invidio solo una cosa a queste mamme televisive : le loro cucine!!!! :-))))

    RispondiElimina
  6. com'è vero queste mamme della pubblicità beate loro!!!! non perdono mai le staffe e sorridenti hanno sempre tutto pronto e la loro invidiabile linea!!!!!!!!!
    Mi sta venendo un dubbio forse non sono mamma?
    Eppure ho due adorabili bambini.
    Mah, è proprio solo pubblicità.

    RispondiElimina
  7. @ Leggendo le vostre emozioni ed i vostri pensieri ho la sensazione fortissima che i pubblicitari non rappresenteranno mai "noi mamme vere" perchè al massimo potrebbero raccomandare ingredienti di prima qualità, la bellezza delle mani infarinate, le risate dei nostri ragazzi non perchè gli abbiamo aperto un succo di frutta ma perchè abbiamo strappato loro un sorriso con un nostro abbraccio ed una nostra coccola. Ma questa "roba" non si vende! E noi ne siamo già riccamente provviste, perchè siamo vere, SENZA CONSERVANTI NE' AROMI NATURALI!

    RispondiElimina

Benvenuti nella mia cucina!