Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

Cena veloce e secondo appuntamento con qb live

E così dallo studio della WEB TV dello Sherwood Festival siamo passati al palco del Circus, con tutte le ansie da prestazione del caso!
La chiacchierata sul cibo e la prestentazione della ricetta "contaminata" delle sarde in saor, accompagnati dall'ottimo sound dei Red Hot Chily Plus, amici musicisti e buongustai, è avvenuta in un palco vero e proprio, in una torrida serata estiva allietata da un provvidenziale venticello.


E cosa si mangia prima di un evento di questo tipo? Di solito nulla...nel senso che l'agitazione è tanta che lo stomaco si riduce ad un piloro rinsecchito...però proprio niente...beh, magari un carpaccio freschissimo, con una salsa leggera leggera che non creerà spiacevoli inconvenienti "digestivi" durante la diretta! :-)

Il carpaccio è un piatto semplicissimo, creato dal mintico Arrigo Cipriani ed allietato, in questo caso, da una salsa leggera leggera, che si prepara in pochi minuti e che soddisfa adeguatamente tutti i palati.

Carpaccio di manzo alla "maionese" light con aneto e coriandolo

Ingredienti

400 gr di carpaccio di manzo freschissimo, 150 gr yogurt maturale magro, un tuorlo, 1 cucchiaino di senape di Digione forte, 1 cucchiaino di succo di lime, 1 o 2 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, sale affumicato, pepe macinato al momento, qualche foglia di aneto tritata.

Procedimento

Dividere la carne nei piatti per i commensali, salare e pepare e mettere in frigo. Nel frattempo amalgamare tutti gli ingredienti, meno l’aneto, fino ad ottenere una salsa morbida che potrete regolare nel gusto aggiungendo qualche goccia di lime e la salsa di soia. Unire l’aneto e, come insegna Cipriani, divertitevi a decorare il vostro piatto con ghirigori di questa maionese light.

p.s.: per vedere il secondo video cliccate sul titolo! :-)

0 ingredienti:

Posta un commento

Benvenuti nella mia cucina!