Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

And the winner is......


Fatto!
Alla fine siamo riusciti ad arrivare alla fine, ovvero a scegliere le tre-ricette-tre che, fra tutte quelle partecipanti, hanno reso possibile il primo contest enogastronomico per gli sportivi della poltrona.

Come forse avrete capito sono un po' sui generis come foodblogger: commento poco perchè temo moltissimo di essere inopportuna, ho un indice degli argomenti tutto mio, che spesso non segue la stagionalità degli eventi e del mondo del cibo mi piace analizzare aspetti forse un po' insoliti. Insomma, "ho un dio per conto mio", come usa tutt'ora sottolineare mia madre.

Però mi è piaciuto molto questo contest perchè, pur nel suo piccolo, mi ha permesso di conoscere meglio le autrici dei blog partecipanti, grazie al post dedicato e, come disse Emil Zatopek, "la vittoria è grande, ma ancora di più lo è l'amicizia"

Cosa? Le ricette vincitrici? Ah si, che sbadata ;))

Ecco a voi le Magnifiche Tre che sono riuscite a mettere d'accordo le papille gustative di una giuria che, mamma mia!!!! che uomini difficili!

La prima classificata è L'ispirazione monegasca di Giulia

La seconda classificata è L'italico panino di Serena

La terza classificata La crostata sfiziosa di Sorelle in Pentola

Ovviamente non lo sa ancora nessuno ;)
Giulia, l'autrice della ricetta vincitrice, verrà premiata fra poche ore...in quanto parteciperò al suo corso di cucina russa da Carola mentre a Serena, ad Angela e Chiara arriverà per posta le golosità che gli sponsor hanno generosamente messo a disposizione: le ricercatissime grappe di BONAVENTURA MASCHIO, le innovative birre de Il birrificio del Ducato, i prodotti della collezione di Born to wine.

E per tutti noi, grazie alle fatiche di Emanuele e Christian di CIBVS presto on line il pdf del contest con tutte le deliziosamente golose ricette partecipanti.

13 ingredienti:

  1. Complimenti alla vincitrici e alla esigente giuria!
    P.s. Tesoro, tu non sei mai inopportuna, sei semplicemente fantastica!

    RispondiElimina
  2. Annamaria, ma GRAZIE!!!!!!
    Sono davvero felice, per tanti motivi!
    Non vedo l'ora di conoscerti!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ottime ricette, les panisses poi sono sorelle, anzi gemelle della nostra savonesissima panizza e .....meno male che ogni tanto qualcuno ne parla!!
    Purtroppo io sono ritornata in Liguria e pure già passata da Torino, per cui oggi non posso proprio ad essere di nuovo lì, quindi, salutami tanto Giulia ed un bacione a te( l'altro giorno mi sei scomparsa sotto gli occhi.....comprensibilmente!)

    RispondiElimina
  4. complimenti davvero a tutte le vincitrici! ma naturalmente anche a chi ha ideato il contest perchè personalmente mi ha divertito un sacco dover pensare a qualcosa di sfizioso ma anche pratico da mangiare in poltrona guardando la partita!
    bravi tutti! baci, ale

    RispondiElimina
  5. Complimenti alle vincitrici, e mi accodo al commento precedente: menzione d'onore per un contest davvero stimolante!

    RispondiElimina
  6. Complimenti alle vincitrici: quanto a me, è stato molto bello partecipare =) Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. complimenti alle vincitrici!belle ricette!
    un abbraccio,de

    RispondiElimina
  8. oh oh oh!! noi, proprio noi?!ma grazie infinite, davvero!!E' stato un bellissimo contest e siamo davvero felici di aver partecipato.
    Un abbraccio e grazie

    RispondiElimina
  9. Aiuto!!! che emozione! Grazie mille Annamaria per questa bellissima sorpresa...è stato davvero bello partecipare a questo contest e grazie anche per la frase "la vittoria è grande, ma ancora di più lo è l'amicizia" che sento proprio mia!!! Smack!!!

    RispondiElimina
  10. Appena ho visto il banner ho pensato "ma non c'era ancora un vincitore"?
    Non me ne ricordavo nemmeno più!
    Complimentissimi ai vincitori!!!!!

    RispondiElimina
  11. GRAZIE A TUTTI VOI DI AVER PARTECIPATO E DI AVER CONDIVISO CON LE VINCITRICI LA GIOIA DI ESSERE STATE SCELTE. VI ASSICURO, A NOME DELLA GIURIA, CHE E' STATO DAVVERO DIFFICILE VISTA LA QUALITA' DI QUANTO RICEVUTO.
    APPENA AVREMO IL PDF AVVISERO' TUTTE QUANTE!
    GRAZIE ANCORA DI CUORE. :)

    RispondiElimina

Benvenuti nella mia cucina!