Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

Il PicNic di mezzanotte per Team for Children





"E quindi, cosa facciamo?"
"Come cosa facciamo? Facciamo qualcosa!!"

Ecco, questo è l'incipit per l'evento che stiamo organizzando per il prossimo 15 luglio 2011 a Noventa Padovana (pochi minuti da Padova Est): un PICNIC SOTTO LE STELLE che sarà dedicato alla raccolta fondi per l’Associazione ”TEAM for CHILDREN onlus”, che con la sua Presidente in prima linea, Chiara Girello Azzena, contribuisce a finanziare la scuola di Pediatria nel reparto di Oncoematologia dell’Università di Padova, aiutando le famiglie con bambini ammalati in difficoltà, sostenendo le attività ricreative e le iniziative di sostegno psicologico oltre ad accogliere bambini stranieri ammalati, provvedendo alle cure necessarie per la loro guarigione.

Il sottotitolo dell’evento potrebbe essere "Spogliamoci degli orpelli e vestiamoci con la bellezza della natura, dell'arte, della buona cucina, del benessere".

La serata, bagnata da vini pregiati accompagnati da cibi sfiziosi, sarà allietata da buona musica, dagli appassionati balli dei tangueros, da un angolo dedicato al benessere in una mini spa, da rituali danze orientali, dalla degustazione di sigari e liquori.

"Ape Malandra", in un angolo del meraviglioso giardino di Paola e Marco, presenterà una collezione d’abiti tutta bianca in occasione della White Night. 

Ogni ospite avrà un plaid immacolato per contemplare la magia della luna piena in una serata ricca di pathos e serenità, medesime sensazioni che provarono un gruppo di monaci buddisti tanti anni fa, durante un loro viaggio, quando scelsero proprio questo parco per fermarsi a pregare.

Per info e prenotazioni: Chiara Pegge 333 7899783 e Anna Maria Pellegrino 339 6925954

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

4 ingredienti:

  1. Splendida iniziativa. Mi riaffaccio alla vita "normale" dopo il vortice dell'MTC e trovo questo piccolo angolo buono di serenità. Peccato essere così lontana. Ma ora che ho la giusta calma mi farò viva almeno per la tua iniziativa tricolore. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Acquaviva. Conosco il vortice di cui parli e purtroppo non sono riuscita a preparare qualcosa per te ma sono sicura che prima o poi ci riuscirò. E nel frattempo aspetterò una tua ricetta, condividendo un angolo di serenità. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. E' un'iniziativa bellissima. E io che abito a Strà vorrei parcepare con entusiasmo. Però sono intollerante al glutine, ci sono cose da mangiare anche per me?

    RispondiElimina
  4. @Certo Cumino: mandami un'email che ti giro il menù!

    RispondiElimina

Benvenuti nella mia cucina!