Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

La cucina "delle dita" di Menù Turistico


Le parole “menù turistico” evocano solitamente la possibilità di mangiare qualcosa di standardizzato, così da non ispirare domande, a un prezzo contenuto. Poco con poco, sufficiente comunque al bisogno del momento.

Anche in rete ovviamente c’è un Menù Turistico, ma si tratta di ben altro: un Gineceo Gastronomico, una forza della Natura, una specie di galassia nella rete. 
E ora vi spiego perché.

Quando delle donne intelligenti, colte, che sanno fare squadra anche nel condividere le proprie passioni, ispirate, si direi proprio ispirate, si mettono in testa di preparare qualcosa di buono, danno vita ad un blog che piace e che dà piacere perché, come dico sempre, ad essere buoni c’è più gusto.

Il blog nasce quasi per caso, conseguenza logica di una buona azione che vide la luce qualche anno prima – ovvero l’organizzazione di un corso di cucina per un’associazione benefica - e, come spiega Alessandra, coautrice con Daniela e Giorgia, grazie all’ineguagliabile “cucina in punta di dita” di sua mamma. Mamma che l’aiuta in prima persona nella pioneristica avventura (con tutta la fatica fisica che ne consegue). Una cucina mobile che diventa una fantastica sede fissa, un corso per scommessa che diventa avanzato e replicato più e più volte, degustazioni che diventano cene sedute, appunti di cucina e ricette che diventano newsletter e poi blog.

Galassia quindi, perché la reciproca forza di gravità attrae energia e nel blog, aggiornato quotidianamente, si trovano dunque non solo ricette interessantissime ma anche appunti di viaggio, recensioni di libri e tanta arguta ironia. Altro? Si, una sfida che dà l’occasione, a blogger e no, di scatenare mensilmente la propria maestria e fantasia culinarie: il famosissimo MTChallenge, ovvero una sfida per una ricetta. 
Che aspettate? Cliccate http://menuturistico.blogspot.com/ e siete ancora in tempo per il Profiteroles, l’oggetto della sfida del mese di ottobre.

Un ultimo appunto: ovviamente, come la maggior parte delle foddies, le amiche di Menù Turistico nella vita fanno anche altro!


Il Gazzettino WE - "Cucinare con il mouse"

3 ingredienti:

  1. @ Ciao Alessandra...
    @Dai che sono curiosa di conoscere la tua creazione!

    RispondiElimina

Benvenuti nella mia cucina!