Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

Ci sono due tipi di radio: quella che si ascolta e quella che si fa


Nella casa dove vivo credo di avere una radio per piano, alcune cool e vintage, altre solo molto vecchie.  E spesso sono accese tutte insieme, in un mood un po' schizofrenico: entro in una stanza e prendo nota delle flessioni della borsa, un piano più in basso la voce di un medico con l'accento romagnolo sta spiegando il prolasso degli organi interni e magari, quando esco e prendo l'auto, gli anni '80 si manifestano in tutto il loro splendore.

Si, amo la radio e l'ascolto sempre. Ecco perché quando mi fu proposto da Radio Sherwood di condurre un programma di cucina rimasi sorpresa ed entusiasta nello stesso tempo. Conobbi Gil (che a sua volta conduceva un programma di musica che io definisco colta, che si chiamava "Gino Discopanino", ambientato in un bar con professori del Conservatorio e del Pollini) il musicista che diventò dapprima il regista e poi un caro amico, con il quale ci siamo spinti al di fuori degli studi della radio, coinvolgendo un circuito che va da Bolzano all'Emilia, portando il programma alla web-tv e poi sul palco dello Sherwood Festival.

A Gil, altra mente in perenne movimento, venne un'altra idea ovvero quelle delle serate gastromusicali. All'interno di un locale, di un circolo, come se fossimo tra amici, una chitarra acustica, una voce strepitosa ed una cuoca chiacchierona raccontano una storia e preparano un paio di piatti che poi si possono condividere, come le canzoni appena ascoltate. La cuoca sono io e il duo acustico si chiama LePain au Chocolat AcusticoDuo

Quest'anno gli appuntamenti allo Sherwood Festival saranno addiritura tre: con la web-tv ad "apertura" dei concerti dei Cypress Hill e di Pat Metheny Unit Band (il 27 giugno e l'11 luglio) e nuovamente sul palco, subito dopo Ascanio Celestini, il 13 luglio.

Intanto godetevi la puntata 26 della stagione 2011-2012 dove si parlerà di attrezzi di cucina dimenticati e di come, secondo me, dovrebbe essere una scuola di cucina.
E play list? Eccola, da ascoltare e da gustare ;)

George Michael - Faith
The Village People - Macho Man
Harry Belafonte - Lime In The Coconut
Massive Attack - Mezzanine
Duke Ellington - In A Mellotone

A domenica prossima, come dicono quelli che parlano alla radio, in podcast, in streaming e in FM.

0 ingredienti:

Posta un commento

Benvenuti nella mia cucina!