Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

Made in Malga: Alberto Marcomini presenta un "numero zero" dedicato ai formaggi di malga


Il prossimo 22 e 23 settembre ’12 presso il Golf Club di Asiago lo staff ad alto tasso di goduria di Guru del Gusto darà vita al numero «zero»  della manifestazione  MADE IN MALGA, dedicata ai formaggi di malga e della montagna, che da qualche tempo a questa parte stanno riscuotendo successo e interesse, non solo tra gli addetti ai lavori.

Durante i due giorni in cui la manifestazione si svolgerà sarà possibile trovare:

- formaggi di malga da tutta Italia in assaggio nelle postazioni  con la presenza dei produttori;

- degustazioni guidate da esperti, in abbinamento a birre artigianali di montagna e vini prodotti ad alta quota;

- cene a tema con i formaggi di malga nei ristoranti dell'Altopiano ;
- iniziative e degustazioni nelle malghe.  

I produttori, dietro ai banchi ricolmi delle loro bontà, saranno disponibili per gli assaggi sia sabato 22 settembre (dalle 12.00 alle 18.00) che domenica 23 settembre (dalle 10.00 alle 18.00). E prima di entrare nel cuore della manifestazione venerdì 21 settembre, alle ore 18.00, si potrà assistere a "La Transumanza" che passerà lungo il viale principale di Asiago, solitamente viene dedicato allo "struscio", in concomitanza anche con la Fiera di San Matteo, patrono del capoluogo dei Sette Comuni dell'altipiano.                       



Ovviamente non mancheranno i laboratori aperti a tutti (previo il pagamento di un biglietto d'ingresso giornaliero di 15 euro) dove si potrà assaggiare il meglio della produzione casearia di malga abbinata a birre artigianali ed a vini prestigiosi, entrambi prodotti in quota.

La manifestazione avrà anche il suo momento glamour, con la Cena di Gala prevista al Golf Club di Asiago, al costo di 50 euro.

Per qualsiasi informazioni e prenotazioni basterà mandare un'email a degustazioni@cartadaformaggio.it  

2 ingredienti:

  1. Che iniziativa interessante e che luoghji stupendi!!!peccato che sono lontana,conosco questi posti e ne sento una grande nostalgia!Grazie per la segnalazione,buona serata

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Antonella! La montagna dell'altopiano, che tanto è stata amata da Rigoni Stern è davvero unica. Come i prodotti che in queste zone vengono la luce. Mai dire mai, magari un giretto riesci a farlo :) Buona serata anche a te.

    RispondiElimina

Benvenuti nella mia cucina!