Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

Cenone, lo chef è di casa. Ne parla Chiara Bertazzolo su Il Corriere del Veneto



Bello l'articolo di Chiara Bertazzolo per il Corriere del Veneto! Ieri ha proposto il suo tour natalizio tra le cucine di alcuni cuochi a domicilio che, nelle diverse province venete, stanno "cucinando" il Natale.

Diverse le ispirazioni e le successive proposte: c'è chi non rinuncia alla tradizione, c'è chi elabora menù vegetariani e vegani e c'è chi, come me, adora mescolare oriente ed occidente e prima del 25 dovrei riuscire a postare alcune delle ricette provate quest'anno: il Bollo, un tipico lievitato della tradizione ebraica ma di esclusiva fattura veneziana ed una personale interpretazione del pasticcio (o timballo) che, come nel bellissimo film "The Big Night", nasconde all'interno di un guscio di pasta un po' dolce una verdura igp come il Broccolo Fiolaro e l'amato baccalà.

Vi consiglio di guardare questo film durante le prossime festività che parla di cibo con un tono agrodolce raccontando la storia di due fratelli - Primo e Secondo Pelagi (Tony Shalhoub e Stanley Tucci) - che negli anni '50 emigrano negli States per aprire un ristorante ma non sarà facile far capire alla clientela che gli spaghetti non sono un contorno. Una frase di Primo "Chi mangia bene sta molto vicino a Dio" racchiude, come nel suo fantastico "Timpano" la cui preparazione viene raccontata in una serie di sequenze memorabili,  tutta la sua passione per la cucina ed il cibo di primissima qualità.

2 ingredienti:

  1. Cavolo ma dove si recuperano le copie del Corriere??? sono fuori Zona! With the complimenta! Eolo

    RispondiElimina
  2. Ciao Eolo, chiederò il pdf a Chiara!

    RispondiElimina

Benvenuti nella mia cucina!