Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

Petra, la farina che uso

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

Buon Natale! E Buona Rivoluzione!


Quando un personaggio rivoluzionario diventa mito e l'immagine del suo volto ripreso durante un funerale diventa un'icona stampata su milioni di t-shirt, è facile che alcune delle sue frasi, anche tolte dal contesto, diventino aforismi, come le acide battute di Wilde sulle donne, come le riflessioni canine di Snoopy, come i disarmanti commenti sugli uomini di Zsa Zsa Gabor. A modo loro, comunque, rivoluzionari. 

Oggi più o meno tutto il mondo festeggia l'inizio dell'inverno e del periodo di latenza della Natura: sotto la coltre rassicurante di neve e gelo Gaia si sveglia lentamente per esplodere poi fra tre mesi quando le gemme diventeranno fiori, la nebbia vento frizzante e il cielo cambierà colore. 

Oggi più o meno tutto il mondo festeggia la nascita di un vero rivoluzionario, un tale di Nazareth che a distanza di 2000 anni ancora fa scandalo con le sue parole, quelle in cui afferma che bisogna amare il prossimo come sè stesso, che bisogna rispettare i bambini, che le donne sono da amare e onorare sempre a prescindere da quello che indossano, che i malati hanno bisogno di un sorriso, che i poveri sono fratelli con i quali condividere il pane, che i corrotti ed i mercenari non meritano il potere e che i farisei hanno fatto il loro tempo.

"Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici", questa è una frase di Gesù, la religione è un'altra cosa. 
"Il vero rivoluzionario è guidato da grandi sentimenti d'amore", questa è una frase di Che Guevara, la guerriglia è un'altra cosa. 

Allora Buon Natale. E Buona Rivoluzione.

6 ingredienti:

  1. Una rivoluzionaria al parlamento, sono pronto a farti la campagna elettorale!!! Auguri qb!!! Eolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una rivoluzionaria gentile Eolo e se mai dovessi andare in Parlamento credo mi dimenticherei di essere una persona educata. Auguri qb anche a te ed ai tuoi cari!

      Elimina
  2. mi piace l'idea del rivoluzionario di Nazareth, tanti cari auguri

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore Gunther e tanti cari auguri anche a te!

    RispondiElimina

Benvenuti nella mia cucina!