Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

DigitalMEET 2013 e gli incontri nel luogo che non c'è per parlare di #digitalsocialeating e del rapporto fra cibo e social network


PADOVA/H 20.30/25 OTTOBRE
DIGITAL SOCIAL EATING

Sede: Villa Valmarana – Noventa Padovana (Padova)
Introduce: Fernando Zilio - Presidente Camera di Commercio di Padova; 
Sandro Vecchiato - AD Interbrau e Birrificio Antoniano
Si raccontano: Marco Camisani Calzolari - Consultant in Digital Communication – Brunel University of LondonAntonio Catalani - Professore di “Management of design” all'università Bocconi di Milano; Anna Maria Pellegrino - Personal Chef, Food Writer presso "la cucina di qb"
Attorno ad un tavolo per confrontarsi sul ruolo dei nuovi media e social nell’uso e divulgazione delle informazioni e condivisione dei contenuti attraverso la rete.


Favorire l’incontro di due mondi che sembrano paralleli – il reale e il digitale – è uno degli obiettivi che DigitalMEET si propone anche nella forma dei propri appuntamenti: troppo spesso, infatti, tale incontro è frutto di un compromesso che sceglie i modi dell’uno rinunciando completamente all’altro.

DigitalMEET diventa quindi un luogo di incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web. Innanzitutto divulgazione e contaminazione – una alfabetizzazione digitale per giovani e meno giovani – poi approfondimento del rapporto tra digitale e impresa, dall’agricoltura, passando per l’artigianato, fino all’industria. Lontano dai classici appuntamenti dove la teoria supera abbondantemente la pratica, DigitalMEET vuole ribaltare il tavolo e mostrare in che modo il digitale “cambia la vita e l’economia”.

In linea con questa idea, DigitalMEET coinvolge, con i suoi eventi, Veneto, Lombardia, Trentino, Friuli Venezia Giulia, e super i confini nazionali in Slovenia e Croazia. Tredici luoghi, un unico grande racconto.

Densissimo insomma il programma e numerosi gli speakers che animeranno gli incontri nei tredici luoghi deputati allo sviluppo di questo evento e, nella splendida cornice di Villa Valmarana Grimanigli allievi della scuola di ristorazione Dieffe ed i loro insegnati si prenderanno cura di un centinaio di ospiti. E visto che la Villa dista pochi metri da casa mia per una volta tanto potrò godere non solo della cucina ma anche della cantina!

Quale sarà 'hastag della serata legato ad un piccolo gioco che coinvolgerà gli ospiti? Seguitemi in  facebook, twitter, instagram e lo scoprirete ;)

0 ingredienti:

Posta un commento

Benvenuti nella mia cucina!