Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

"RISTORANTI CHEPASSIONE 2014" del Veneto: lanciata la 7a edizione con le premiazioni ed una nuova app



Alla presenza di tanti ristoratori, di autorità e appassionati di gastronomia, è stata presentata lunedì 2 dicembre la 7° edizione del popolare network “Ristoranti Che Passione” ®. La selezione dei ristoranti avviene su prova diretta in tutta la regione Veneto e l’edizione 2014 si annuncia ricca di novità. Prima fra tutte è la partnership con MiSiedo, tecnologia leader nella prenotazione in tempo reale del tavolo, che permette di verificare l’effettiva disponibilità nei ristoranti selezionati.
L’editore ideatore del network è Riccardo Penzo, che ci ha spiegato il successo della visibilità crescente e i nuovi obiettivi del progetto. Ha dichiarato che “la qualità della buona tavola è al primo posto per selezionare i ristoranti che menzioniamo, da Cortina D’Ampezzo al Lago di Garda, poi tramite la tecnologia più recente di MiSiedo e le esclusive promozioni ChePassione, vogliamo portare i nostri 6000 iscritti a conoscere i gestori, assaggiare i loro piatti, per generare un passaparola vero e aiutarci a superare questa crisi nei consumi”.
L’innovativa formula prevede promozioni dal 20% al 50% per due persone, nelle serate segnalate da ogni gestore e consultabili dal sito www.chepassione.eu. Promozioni così consistenti possono essere applicate a tutti gli iscritti al network, bevande escluse e previo prenotazione dal sito o App, alla prima visita o ripetibile a discrezione di quanto dichiarato dal gestore. Davvero un valido aiuto per uscire qualche volta in più al ristorante e come dice il loro slogan “premiare la buona tavola e tagliare il conto”. 

Inoltre la partnership con MiSiedo è il frutto di una sinergia concreta, che vede affiancarsi due start-up di successo, Ristoranti Che Passione per la selezione dei ristoranti e l’altro per l’apporto tecnologico, nato dall’esperienza di 2night SpA e H-Farm, per rivoluzionare il modo di uscire a pranzo o cena. Le recensioni dei locali consigliati sono gratuite dal sito o scaricando velocemente l’App geolocalizzata per i cellulari (disponibile su Apple Store: “Ristoranti Che Passione”), da oggi anche con una promozione minima del 10% per tutti i visitatori o con le promozioni maggiori per gli aderenti al network.




La serata inaugurale del 2 dicembre si è svolta al Ristorante La Montanella di Arquà Petrarca (PD) e ha visto un’adesione eccezionale di ristoratori, partner gastronomici e appassionati, oltre ad autorità e giornalisti di settore. Ricordiamo anche che il progetto gode da anni del patrocinio di associazioni di categoria come Ascom Vicenza e Appe Padova, oltre eccezionalmente per un editore indipendente a Camera di Commercio di Padova per il valore portato al territorio. E’ stata un’autentica acclamazione per i nuovi ristoranti selezionati, a cui è stata consegnata la prestigiosa targa d’ingresso di fronte ai colleghi presenti, che si aggiungono alla lunga lista di ristoranti consigliati sul sito www.chepassione.eu. Ricordiamo alcuni tra i ristoratori entrati in questa 7° edizione, come la Vecchia Malcesine di Malcesine (Vr), il Caffè Ristorante Garibaldi di Vicenza (Vi), il Gellius di Oderzo (Tv), il Baccalàdivino di Mestre (Ve) e il Tivoli di Cortina D’Ampezzo (Bl).

Durante la serata si sono svolte le premiazioni dei locali preferiti dagli appassionati iscritti e che hanno lasciato migliaia di votazioni e commenti al sito nell’ultimo anno. Numerosi i premi assegnati e le categorie coinvolte, per stimolare l’attenzione del pubblico e i ristoratori a migliorarsi:

-  Miglior Cibo ChePassione all’Antica Trattoria Al Pesso di Trissino (VI)
- Miglior Ambiente ChePassione all’Osterie Rive di Cartigliano (VI)
- Miglior Servizio ChePassione al Ristorante Alla Pergola di Sarcedo (VI)
- Miglior Rapporto Qualità/Prezzo ChePassione Antica Trattoria Titon di Valdagno (VI)
- Miglior Locale ChePassione al Ristorante Le Vescovane di Longare (VI) (inteso come sintesi delle quattro categorie precedenti)

A questi si affiancano delle menzioni speciali, fortemente volute dall’editore Riccardo Penzo per premiare quanti si sono distinti e possono essere d’esempio per servizi particolari della categoria:

La Montecchia di Selvazzano Dentro (PD) e la Trattoria Antonio e Rita di Verona (VR) ricevono la Menzione Speciale ChePassione della Critica Gastronomica, frutto di segnalazioni di giornalisti gastronomici e collaboratori del circuito ChePassione

- Ristorante Da Riccardo di Carrè (VI) riceve il premio Samara’s Prize ChePassione che viene assegnato alla memoria di Samara Harley per una cucina particolarmente attenta alle intolleranze alimentari

- Trattoria Alla Baracca di Vicenza (VI) il premio per il locale più votato dal network

- Anna Maria Pellegrino riceve la Menzione Speciale ChePassione per la Miglior Comunicazione Gastronomica nel Web, per la gestione del suo blog “La Cucina di QB”

- Jgor Tessari riceve il nuovo premio dell’anno come Miglior Sommelier ChePassione





L’invito per tutti è quello di cercare la qualità migliore, ancora possibile al giusto prezzo in ristoranti selezionati e di condividerla sui moderni strumenti di comunicazione, dal sito www.chepassione.eu ai social network più diffusi, con il suggestivo hashtag #chepassione su Facebook, Twitter e Intagram, ricercando “Ristoranti Che Passione” e MiSiedo.

2 ingredienti:

  1. Bella manifestazione! Io spero sempre che la qualità dei ristoranti migliori sempre più: la qualità della cucina è fondamentale, ma anche il rapporto umano tre cliente e ristoratore ha la sua importanza. Senza però doversi svenare.

    RispondiElimina
  2. Non è un premio alla carriera (sarà una carriera lunga) , ma un premio alla serietà e competenza! Brava! Eolo

    RispondiElimina

Benvenuti nella mia cucina!