Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

Golositalia 2014, la Fiera enogastronomica dedicata alle eccellenze alimentari, vi aspetta a Brescia dall'8 all'11 febbraio


Golositalia è la Fiera enogastronomica dedicata alle eccellenze alimentari, alla ristorazione e alle attrezzature professionali che, dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni, si svolge a Brescia dall’8 all’11 febbraio 2014.
L’appuntamento del 2014 si propone a visitatori e addetti al settore con orizzonti allargati e numeri raddoppiati. Gli espositori saranno circa 450 suddivisi in 6 aree tematiche: food, wine,beer, bio-vegan, restaurant, technology.

La fiera è aperta al pubblico e ad un ricercato gruppo di operatori del settore sia nazionali che internazionali; i visitatori potranno incontrare i produttori, acquistare ed effettuare ordini di prodotti d'eccellenza provenienti non solo da tutte le regioni d’Italia, ma anche dal centro Europa, quali salumi, formaggi, olio, vino, tartufo, dolci, prodotti nuovi e della tradizione e tanto altro ancora.

Golositalia e le Birre
Per assecondare il crescente interesse dei consumatori per la birra e per la curiosità manifestata nel conoscere i vari prodotti, una sezione della fiera sarà dedicata ai birrifici artigianali, con la presenza di circa 30 aziende che esporranno a Golositalia, provenienti da diverse regioni italiane e da importanti zone europee con conoscenza secolare sul luppolo.
Gli appassionati di birra, anche quelli più esperti, saranno soddisfatti grazie alle numerose degustazioni di Weizen, Trappiste, Märzen, Krieken e tante altre sino alle classiche quali bionde, rosse e doppio malto sempre prodotte artigianalmente. Per gli albergatori, ristoratori e baristi questo è sicuramente un incontro finalizzato all?ampliamento delle proprie offerte e un’occasione per accumulare informazioni importanti al fine del miglioramento.


Golositalia e il Food
Il cuore centrale della manifestazione rimane, comunque, l’enogastronomia che sarà protagonista grazie alla presenza di oltre 250 aziende espositrici, che proporranno sia prodotti tradizionali sia altri difficilmente reperibile in normali negozi. Ciò gioverà sia al consumatore che agli stessi operatori del settore.
Golositalia propone una grande novità, introducendo il primo e-commerce legato ad una fiera. Infatti tramite il sito www.goloshop.it, gli espositori presenti alla manifestazione potranno rimanere in fiera 365 giorni all’anno e i visitatori potranno acquistare i prodotti scoperti in fiera comodamente da casa.

Golositalia Eventi
Per coinvolgere i visitatori, nelle giornate della manifestazione saranno proposti oltre 50 iniziative di carattere formativo ed informativo, dalle degustazioni alle dimostrazioni, dalle lezioni di galateo ai corsi di decorazione e cucina senza glutine, dai percorsi sensoriali per i più piccoli allo sviluppo della creatività in cucina. Grande attesa anche per la terza edizione del Divin Mattarello, una simpatica gara di cucina riservata alle massaie che si sfideranno in fiera nella preparazione di specialità tipiche della cucina tradizionale e della Divina Oliva, competizione dedicata ai produttori di olio; mentre avrà luogo la prima edizione di una gara culinaria che vedrà sfidarsi i migliori ristoratori bresciani.

Golositalia e il Vino
Un’intera sezione del Golositalia sarà dedicata al vino, con una selezione di circa 80 cantine provenienti da tutta Italia e da vari stati europei. All?approfondimento e alla conoscenza del prodotto enologico, che sta assumendo sempre più un ruolo centrale sulle nostre tavole, saranno indirizzate le varie degustazioni, sia di tipo verticale che orizzontale.

Per approfondimenti e biglietti on line:http://www.golositalia.it

0 ingredienti:

Posta un commento

Benvenuti nella mia cucina!