Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

#lebuonericette e l'Insalata di orzo allo zafferano con feta, cipolla di Tropea e mandrole


Il sole continua a scaldare ed illuminare le nostre giornate, garanzia quotidiana di buon umore! Sentimento che ho trasferito in questo piatto, preparando "un'insolita insalata" completa da un punto di vista nutritivo e ricca di sapori intensi che ben si amalgamano fra di loro.


L'orzo è un cereale che amo molto, unitamente al grano saraceno, che trovo duttile in cucina, sia nella cottura che negli abbinamenti, e facilmente digeribile.
Ho quindi pensato che il sole di questi giorni poteva finire nel piatto grazie allo zafferano ed i colori dei tramonti settembrini si potevano declinare nella cipolla di Tropea tagliata sottilmente e le piccole foglie di timo, meglio se selvatico.


La feta in dadolata e le mandorle a lamelle trasformano un piatto semplice in una proposta di sicuro effetto. La ricetta? La trovate qui, nel sito de "Le buone ricette" di Pam e Panorama.


Buon appetito!

2 ingredienti:

  1. L'orzo e il farro sono i cereali che forse mi piacciono di più. Preparato così a insalata insieme alla feta e alla cipolla di Tropea dev'essere irresistibile!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Benvenuti nella mia cucina!