Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

Aperitivo letterario: "Sesso, droghe e macarons" di Roberta Deiana a Venezia il 12 maggio e a Villorba (TV) il 13 maggio

Per anni, Nives Frigo e il suo programma di cucina francese e buone maniere hanno riscosso grande successo sulla rete nazionale TVB. Con il suo charme sobrio, fatto di algida raffinatezza e toni pastello, la trentaduenne conduttrice si è imposta come modello di classe e perfezione: mai una sbavatura, mai una caduta di stile − una vera e propria guru per il suo stuolo fedele di ammiratrici. Tuttavia, giunti alla quinta edizione, gli ascolti di Eleganza in cucina sono in caduta libera. Bisogna subito correre ai ripari; altrimenti, si rischia di chiudere.
Per risollevare le sorti della trasmissione, il produttore si inventa un’idea a dir poco estrema: Nives sarà affiancata dalla pornostar americana Dorothy Corridoio. Il format è semplice: Nives l’esperta e Dorothy l’inesperta (in cucina, si intende); la prima che insegna alla seconda alcuni classici della pasticceria francese, la seconda che fa domande da principiante, impara, esegue, assaggia entusiasta.

Roberta Deiana, cagliaritana di nascita e milanese di adozione, food stylist e autrice di cucina, dopo il successo di "Piccolo ricettario per cuochi perdigiorno", riprende la penna e ci offre "Sesso, droghe e macarons" un romanzo  che diventa un pretesto per esplorare i nuovi linguaggi che i media utilizzano per parlare di "cucina".

La tappa veneta della presentazione del libro prevede ben due aperitivi letterari: il 12 maggio a Venezia, alle 18.30, nella spendida cornice dell'Hotel Ca Nigra Lagoon Resort, si terrà un divertente aperitivo con reading . 
Assieme all'autrice presenterà il libro l'esperta di immagine e style strategist veneziana Anna Turcato. (prenotazione obbligatoria al numero 366 6556359 o via mail a peccatidigioia@gmail.com)

Il 13 maggio a Villorba (TV), alle 19.30, presso la libreria Lovat, si terrà un secondo aperitivo con reading. Assieme all'autrice presenterà il libro la food&wine reporter Michela Pierallini (ingresso libero).

Vi aspettiamo!

0 ingredienti:

Posta un commento

Benvenuti nella mia cucina!