Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

Orecchiette nelle ‘nchiosce, al via la grande kermesse dell’eccellenza pugliese: 17 e 18 agosto a Grottaglie (TA)


Nei tipici vicoli bianchi del centro storico, dieci chef celebrano la regina indiscussa delle tavole pugliesi, l’orecchietta tra tradizione e sperimentazione
Dieci cantine, l’imponente architettura delle cassa armonica e luminarie 

Saranno dieci i grandi chef della Puglia che andranno ad animare le ‘nchiosce  - i caratteristici vicoli bianchi che stupiscono ogni visitatore nel centro storico di Grottaglie, la rinomata città delle ceramiche, nel tarantino. E lo faranno interpretando lei, la regina indiscussa delle tavole pugliesi, l’orecchietta. Mercoledì 17 e giovedì 18 agosto tutti pronti a conoscerne i segreti e i profumi e degustarla nelle tante golose ricette con Orecchiette nelle ‘nchiosce, la grande kermesse enogastronomica che accende l’estate pugliese.  Saranno poi ancora dieci le cantine pronte ad esaltare la maestria degli chef e, quindi, con mappa in una mano e calice nell’altra, si andrà alla scoperta dei vari stand, tutti finemente sistemati nelle tipiche ‘nchiosce


Due serate dedicate alle orecchiette e alla possibilità di poter scegliere la ricetta giusta, anche gluten free, che abbraccia tradizione e sperimentazione.

Non solo enogastronomia ma anche tanto spettacolo e folclore quello che ha in serbo Orecchiette nelle ‘nchiosce 2016. Immancabile sarà, infatti, l’imponente architettura della cassa armonica che ospiterà la Banda Adriatica, il gruppo salentino che da anni racconta la storia del sud, riprendendo canti antichi aggiornati e sempre attuali. Musica tradizionale che si sposa con l’innovazione, alla ricerca di contaminazioni culturali pronti a far ballare il grande pubblico. 


Immancabili poi le luminarie, le grandi opere luminose di legno ricoperte da migliaia di lampadine colorate che ricreano propri e veri monumenti.

Insomma due serate all’insegna del gusto e del divertimento in uno dei centri storici più belli del tarantino a due passi dal mare.
Orecchiette nelle ‘nchiosce è organizzato dall’associazione “Le idee non mancano”.


0 ingredienti:

Posta un commento

Benvenuti nella mia cucina!