Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

Il picnic sotto le stelle per Team for Children


Che dire? E’ vero che ad essere buoni c’è più gusto. E soprattutto che le donne SONO una forza della Natura, essendo esse stesse Madre Terra.
Due amiche, Donatella e Elena, si incontrano durante una breve pausa e lanciano un’idea, coinvolgono poi Paola e Marco e la sottoscritta, si lancia l’idea del Picnic di mezzanotte, illuminato solo dalla luna piena e da centinaia di candele, si coinvolgono ulteriori amici, mariti e figli per un tour de force che è difficile immaginare quando si cerca di operare per una giusta causa, cercando di fare “nozze con i fichi secchi” e continuando a lavorare le classiche 12 ore al giorno.




Si chiede timidamente ai propri fornitori: “sai, stiamo organizzando una serata magica in una casa magica per aiutare dei bimbi malati…che dici, ci potresti dare una mano?”
E arrivano vini pregiati, specialità gastronomiche, attrezzatura e la consapevolezza che un sogno stava prendendo forma.
Alla fine gli ospiti che con la loro presenza hanno contribuito alla realizzazione della serata sono stati oltre 150, che hanno goduto di buona musica dal vivo, della passione dei Tangeros, dell'elegantissima Danza del Drago, dei Pinocchi e della bellezza di un quadro dipinto in diretta e messo poi all’asta, dell’allegria dell’Ape Malandra, con i suoi abiti viaggianti, delle incredibili sedute di Jellyfish.
Vorrei ringraziare Barbara, Patricia e Leonardo per la loro stoicità in cucina, soprattutto nel sopportarmi, il Panificio Pan Bianco di Noventa per il pane e le focacce strepitose, Maria Chiara di Manicaretti etcetera per le sue fantastiche Torte di Rose, i fornitori di Cantina Italiana per le specialità gastronomiche e per i vini e soprattutto Pam Panorama S.p.A. per averci fornito praticamente tutto il fresco e soprattutto le loro incredibili specialità “Tesori di Pam Panorama” che sono andate a ruba e il cui ricavato sarà anch’esso devoluto in beneficienza e Ikea che con il suo Direttore di Padova ha donato una buona parte dell’attrezzatura necessaria all’allestimento del picnic.
Un ringraziamento particolare ed un abbraccio fortissimo ai nostri figli che hanno lavorato con noi per una giornata intera e si sono scoperti bravissimi camerieri e posteggiatori, sempre con il sorriso, anche quando i piedi facevano non male, di più! E ovviamente all'instancabile fotografo della serata, Roberto :)
Grazie a Paola e Marco per aver messo a disposizione la loro splendida casa e che hanno saputo raccogliere i frutti che un gruppo di monaci buddisti, fermatosi in preghiera tanti anni fa, ha seminato.

Sono sicura che ho dimenticato qualcuno e se fosse vi prego di perdonarmi: io deporrò le padelle per qualche giorno, giusto per riprendermi un po’, quel tanto che basta per far partire un nuovo progetto, un nuovo sogno.










































11 ingredienti:

  1. Brava, brava, bravissima, anzi..... bravissimi tutti!!
    Una serata davvero ricchissima e suggestiva, in un luogo magico... per una causa speciale.
    Avete fatto un lavoro strepitoso!!!
    Domandina...ma a Padova siete tutti così strafighi?? Le giovani bionde danzanti sembrano tutte scivolate via da una rivista di moda!!!

    un abbraccio,

    Fabi

    RispondiElimina
  2. Ciao Annamaria,
    sono Patrizia,ci siamo conosciute da Carola,mi sono aperta con un'amica un blog-ghino,sii clemente....Bellissimo quest'evento che hai organizzato,a saperlo non me lo sarei MAI perso!!Mi è sfuggito accipicchia....sarà per la prossima,complimentissimi per tutto,le foto rendono molto,una serata magica!

    RispondiElimina
  3. @Grazie di cuore Fabiana: è filato tutto liscio proprio perchè tra la luna e le preghiere avevamo una protezione speciale! Per quanto riguarda le belle bionde non posso darti torto :) Ah, volevo ricordarti che Carola è padovana :))
    Un abbraccio forte e spero di incontrarti davvero molto presto!
    @Ciao Patrizia e benvenuta! Vengo a trovarti e ti prenoto già per la prossima occasione! Un bacione :))

    RispondiElimina
  4. Wow, complimenti! Che atmosfera meravigliosa avete creato!

    RispondiElimina
  5. Il luogo è stupendo, i visi dei vostri ragazzi splendenti! Avete saputo creare un evento meraviglioso, davvero speciale!Si respira un'atmosfera magica!Bravissimi, tutti!!

    RispondiElimina
  6. @Grazie mille. E' stata davvero una serata unica.
    @Hai proprio ragione Patrizia: i nostri ragazzi erano radiosi e la loro allegria ci ha riempito il cuore!

    RispondiElimina
  7. complimenti Anna Maria !! Lo staff ai fornelli è strepitoso e gli allestimenti della serata, splendidi !! Bravissimi tutti :-)) Mi spiace solo non aver partecipato, ma ho finito tardissimo...
    un grande abbraccio

    RispondiElimina
  8. tres beau
    tres chic
    tres bon
    bravi bravi bravi!
    sono queste cose che ci riempiono il cuore vero AnnaMaria?
    un abbraccio cara. spero di avere il piacere e l'onore di conoscerti prima o poi!

    RispondiElimina
  9. anche una singola timida parola sarebbe di troppo,
    brontolo

    RispondiElimina
  10. semplicemente incantevole tutto!!! Mi spiace non aver potuto partecipare. Mi candido per lavaggio piatti la prox volta!! pur di esserci.
    Bravissimi tutti!!
    Clelia

    RispondiElimina
  11. @Ci sei mancata Carola: la prossima volta l'organizziamo insieme!
    @Grazie Sandra. Mi riempiono il cuore le tue parole e spero anch'io di incontrarti presto! Che dici, Taste Milano o Cheese? :))
    @Non ci cerdo Brontolo che ti abbiamo tolto la parola!
    @Ciao Clelia, ti segno per la prossima volta!

    RispondiElimina

Benvenuti nella mia cucina!