Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

La ciliegia nel piatto: a scuola di cucina con Amedeo Sandri e con gli agriturismi di Terranostra - Campagna Amica


Dal 6 maggio a 3 giugno negli agriturismi vicentini di Terranostra - Campagna Amica si svolgeranno 5 serate dedicate alla Ciliegia di Marostica Igp, nelle quali lezione di cucina e degustazione si fonderanno.
La rassegna gastronomica, organizzata in collaborazione con il comune di Molvena e  giunta alla sua ottava edizione, vuole valorizzare un prodotto fortemente legato al territorio. La Ciliegia di Marostica infatti è la prima in Italia ad aver ottenuto il Marchio di riconoscimento europeo IGP, che identifica il prodotto di una determinata area geografica, con caratteristiche peculiari.

Le lezioni di Amedeo Sandri cominceranno martedì 6 maggio all’Agriturismo L'Oro Rosso di Molvena, seguiranno gli incontri all'Agriturismo Riva Granda il 13 maggio, all'Agriturismo Collalto il 20 maggio, il 27 maggio all'Agriturismo La Torre e infine il 3 giugno l'ultimo appuntamento all'Agriturismo Al Pozzetto. Comune denominatore degli appuntamenti l’utilizzo della ciliegia di Marostica come ingrediente principale, dall'antipasto al dolce. A termine della lezione di cucina i piatti potranno essere degustati dai partecipanti durante la serata. Le lezioni avranno inizio alle ore 19, al costo di 25 € ciascuna.


Durante le serate si potrà inoltre partecipare al concorso fotografico #agriemozione: istantanee da un agriturismo. In palio cesti gastronomici, cene e weekend in agriturismo a chi posta sui social network le foto più simpatiche ambientate negli agriturismi vicentini. 


Per ulteriori info: facebook.com/terranostravicenza


Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 - 2013, Asse 4 - Leader” - Organismo responsabile dell’informazione: Associazione Terranostra. Autorità di Gestione designata per l’esecuzione: Regione Veneto - Direzione Piani e - Programmi Settore Primario.

1 ingredienti:

  1. Visto che video gira su Cracco? http://youtu.be/A-Aw6HZcXbc

    RispondiElimina

Benvenuti nella mia cucina!