Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

NASCE ASPARAGUS, LA PRIMA BIRRA ALL'ASPARAGO BIANCO DI CIMADOLMO IGP


Nasce dalla collaborazione tra Eleven Trade, azienda trevigiana specializzata nella distribuzione di soft drink e spirits,  Maurizio Donadi, un giovane enologo di San Polo di Piave  già noto per la produzione dei  vini naturali di Casa Belfi,  e maestri birrai del Birrificio Trevigiano ASPARAGUS, la prima birra ottenuta con la fermentazione dell'asparago bianco IGP di Cimadolmo.

ASPARAGUS è proprio il risultato di  un’intuizione  di  Maurizio Donadi, che  mette al servizio del progetto,  partito appena tre anni fa come esperimento casalingo,  le proprie conoscenze in tema di fermentazione e lieviti.

Dell’asparago Donadi  utilizza uno scarto di lavorazione,  lo scalz, la parte  più vicina alla radice, e quindi più dura, che nella cucina di una volta veniva utilizzata per preparare i risotti e  che, nel caso della birra ASPARAGUS,  sostituisce il luppolo. 

Con l’aggiunta dell’acqua di risorgiva di San Polo, ulteriormente purificata  utilizzando un brevetto sloveno,  il  risultato è  una birra dal sapore delicato e amarognolo, perfetta per abbinamenti gastronomici anche molto diversi tra loro, dal club sandwich ai piatti più impegnativi e complessi.


Dalla sinergia tra Eleven Trade, Birrificio Trevigiano e Maurizio Donadi nasce infine Asparagus, la prima birra all'asparago bianco IGP di Cimadolmo.

Al momento è in distribuzione una prima partita di ASPARAGUS da 3.000 bottiglie, ma grazie anche alla possibilità di avvalersi della rete di Eleven Trade, che conta oggi più di trenta agenti distributori in tutto il mondo, ASPARAGUS guarda già al mercato globale,  con un occhio di riguardo a quello  asiatico,  in costante ascesa. “Così  che non sarà strano, dicono gli ideatori di ASPARAGUS, trovare un giorno  la nostra birra nei menù dei  migliori ristoranti di Hong Kong”.

2 ingredienti:

  1. Ciao, buonissima, mi sono unita ai tuoi follower se vuoi seguirmi anche tu su https://michelaencuisine.blogspot.it grazie

    RispondiElimina

Benvenuti nella mia cucina!