Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

"Premio della Cucina Veneta": l'edizione zero all’Antica Trattoria Ballotta di Torreglia


Mercoledì 27 giugno, nel ristorante più antico di Torreglia e dintorni, nato nel 1605 come caravanserraglio per coloro che transitavano dalla Repubblica di Venezia ai granducati, che ospitò Goethe e Gabriele D'Annunzio, parte l’evento “Premio della Cucina Veneta”.

A ricevere il premio, assegnato da una giuria composta da membri dell'Accademia Italiana della Cucina, sono: Arrigo Cipriani, titolare dell'arcinoto Harry's Bar, gli amici Stefano Edel e Renato Malaman, giornalista RAI GR Veneto il primo e giornalista e autore di guide enogastronomiche il secondo, Davide Rampello, direttore artistico e curatore di realizzazioni internazionali fra le quali il padiglione Zero dell'Expo 2015.

Non più i premi ai cuochi più rappresentativi delle province del Veneto bensì a comunicatori “de facto” quale “riconoscimento per la preziosa opera divulgativa a favore di un territorio unico e irripetibile”

I piatti serviti durante la cena? Nel dettaglio, per Venezia c’è il baccalà mantecato alla Dogale o il fritto di pesce; per Rovigo, l'impepata di cozze Scardovari o il pasticcio di pesce; per Verona lo gnocco al ragù di crudo di Val Liona o la pearà col lesso estivo; per Vicenza il risotto al Durello e tartufo Berico |Euganeo o il baccalà alla vicentina; per Belluno, la pasta e fagioli di Lamon o l'agnello Alpago ai porcini; per Treviso, il raviolo alla Casatella in fonduta di Ubriaco o il Pan&Porchetta. Infine per Padova, visto la crescente diffusione e passione per le pizze gourmet, le pizze OM con l'Antoniana e le sue birre artigianali.

Per info e prenotazioni: info@ballotta.it, +390495212970

4 ingredienti:

Benvenuti nella mia cucina!